La vita

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.

Salvatore Quasimodo

sabato 11 febbraio 2012

Aggiungi un posto a tavola


Dapprima timida si avvicina a Soffio mantenendosi sulle zampe piegate - quasi per non farsi notare  -  poi percepita l'accettazione da parte del commensale  inizia a fare delle avances.
 Otterrà qualcosa di buono? Questo rituale di  rinnova ad ogni pasto, a volte per poter mangiare in pace viene allontanata e allora mette in moto la colonna sonora dei miagolii a oltranza......
Tengo a precisare che le piace  ogni cosa le si offra e  non si può lasciare nulla di commestibile incustodito perchè si può essere certi di una sua visita!

23 commenti:

Edoardoprimo ha detto...

Io a tavola preferisco questa gatta nera.
http://www.paid2write.org/images_articles/7/7/XBFW9607/ainette2.jpg

Buon fine settimana. Edo.
piesse: chissà se Soffio è d'accordo con me.

Melinda ha detto...

Ehehe è proprio una gattina furbetta ;D

Anonimo ha detto...

Spero che tu non riderai di me, ma io ho paura dei gatti. Se mi si avvicinasse durante il pasto sarei così atterrita da lasciargli il mio piatto pur di allontanarlo!!!
Ciao ciao :)

Mary ha detto...

E' di una simpatia la Tua gattina... un vero amore!
Anche Biù Biù, la mia cagnetta, ci gironzola intorno all'ora di pranzo... mugula, salta e fa moine. Tutto sommato, è una bellissima compagnia.
Un saluto affettuoso,
Mary

olgited ha detto...

Ma questa gattina è proprio una brava psicologa!!!Buon weekend.

speziapazza ha detto...

Ciao, grazie per il consiglio del libro...non l'ho ancora letto! Noi abbiamo un bassottino che per fortuna non arriva alla tavola...ma a terra non puo' cadere nemmeno una briciola, la nostra aspirapolvere!!!
Grazie per la tua visita.
A presto
Ale

Paola Tassinari ha detto...

Direi che si vede dalla stazza...che è un gatto mangione.
Ciao.

Yrma ha detto...

Ah, io che amo alla follia i gatti...non potevo che passare da te e icambiare la tua visita...bella gattona!!!!!!!una grattatina a lei e ..buona serata a te!

Adriano Maini ha detto...

Bene! Pian piano si conosce un po' meglio la famiglia!
P.S.
Sai, il casinò di Bordighera é solo una scusa per parlare un po' di storia e costume locali!

Ambra ha detto...

Che simpatico gattone. Ma è Soffio il suo prediletto per le scorribande mangerecce?

Graziana ha detto...

Sorniona e persuasiva... Fa onore alla sua categoria, buona domenica :)

alessandra ha detto...

Che bello! Sofio si comporta come i miei figli, mentre io li lancio letteralmente fuori dalla finestra anche se sono la loro preferita, (dei gatti)che sia perchè riempio sempre io la loro ciottola?
Si sa, sono degli opportunisti!

Giancarlo ha detto...

Stupenda questa foto!! ciao...una serena domenica

il monticiano ha detto...

Mi piace molto la foto e i due personaggi così simpatici.
I gatti sono così, una di quelle che ho avuto non inteneva scendere dalla tavola. Le altre due dovevano assistere magari sedute su una sedia.
aldo.

occhio sulle espressioni ha detto...

Notare l'espressione della seconda foto: "sì, facciamo foto, ma quando se magna?" :D
Che cucina carina e ordinata che avete!

Luigi

pyperita ha detto...

I miei gatti non si avvicinano alla tavola, ma solo perché sono sempre pieni di cibo. Però il maschi oquando ha fame (o pensa di avere fame) emette un suon così fastidioso e continuo che ci sono due alternative: o lo riporto al gattile o cedo. Naturalmente cedo.

Sandra M. ha detto...

Ah...che birba! Ma non sarà che l'avete abituata come una principessa??!! :0))

Anonimo ha detto...

Che golosona!
I miei cani sono uguali, solo che almeno non possono salire sulla tavola..
Buona giornata Civetta

Carlo ha detto...

se fosse FB si spunterebbe sul mi piace, ma sul blog si commenta; già le foto esaltano la tenerezza,l'affetto e la golosità…di entrambi i soggetti
Saluti

Paola ha detto...

Un post molto tenero. Chicca è un amore di brontolona. Piacere di averti conosciuta

Elisena Migiani ha detto...

Ciao Madame Soffio (a me pice chiamarti così)
Ma...il posto a tavola, quello aggiungto, spero sia per il Doctor/marito/psico e non per quella tenera micetta?
Un bacio Madame ed a presto!
Elisena

Sara ha detto...

Certe seduttrici sanno sempre come farsi regalare un bocconcino prelibato!
Sara

RobbyRoby ha detto...

che simpatici.
Ciao